Leghe fantagazzetta: come svincolare un giocatore

Oggi ci occupiamo delle leghe fantagazzetta e nello specifico dei giocatori

Le leghe fantagazzetta sono tra le più utilizzate quando si parla di fantacalcio e una delle domande più ricorrenti tra i tanti giocatori è sempre la stessa: come faccio a svincolare su leghe fantagazzetta?

Svincolare un giocatore è una prassi calcistica ben precisa che da sempre, anche nei campionati di calcio reali, si utilizza quando un giocatore in rosa, ossia acquistato da una società di calcio non interessa più alla squadra e si vuole cedere, vendendolo ad un’altra squadra.

Anche nelle leghe fantagazzetta funziona allo stesso modo tanto che la procedura per svincolare su leghe è stata ideata per essere compiuta in pochi veloci passaggi.

Percentuale di svincolo su leghe fantagazzetta

Prima di svincolare un giocatore, l’admin deve impostare la Percentuale di Svincolo. Per fare questa semplice operazione bisogna andare su Impostazioni Lega ed accedere alla sezione Mercato. Una volta in sezione Mercato basta decidere quale percentuale vogliamo inserire scegliendo un numero che va da 0% fino ad arrivare al 100% totale.

La promessa di svincolo cosa è e come funziona

Anche nelle leghe fantagazzetta ci sono le aste dei giocatori utilizzate per la famosa promessa di svincolo. La promessa di svincolo è possibile attuarla solo se ci troviamo in una determinata condizione: ossia se non abbiamo posti disponibili in rosa che non ci permettono di creare un’asta. Stessa cosa vale anche nella condizione in cui tali non siamo possibilitati ad effettuare un rilancio per le aste in corso. In questi due casi ci viene in aiuto la promessa di svincolo all’interno della quale dovremmo dichiarare quali sia il giocatore della nostra squadra che vorremmo svincolare solo nel caso in cui si vinca l’asta stessa.

Come annullare un asta su Fantagazzetta

Attenzione a quanto stiamo per scrivere in questo paragrafo perché quando un’asta su fantagazzetta è attiva non possiamo più annullarla, a meno che non non siamo il SuperAdmin che è l’unico a poter svolgere questa mansione ma solo ed unicamente ad asta terminata ed assegnata. Paradossalmente potrebbe sembrare un controsenso ma ecco che scopriamo il mistero che si cela dietro ogni lega di Fantagazzetta: questa operazione se pur apparentemente complessa è stata inventata per tutelare tutti gli iscritti alla lega e in primis proprio colui che lancia l’asta, perché se così non fosse chiunque potrebbe annullare l’asta e/o l’offerta.

Come cancellarsi da una lega di Fantagazzetta

Ed eccoci arrivati all’ultimo segreto che siamo pronti a svelarvi, ma attenzione perché ancora una volta solo i super poteri del Super Admin possono fare quello che nessun altro può fare. Quindi prima di cancellarsi dalla Fantagazzetta bisogna sempre pensarci, contare fino a 10 e ripensarci perché non c’è possibilità di tornare indietro. il resto spetterà in primis al Superadmin che una volta accertata la tua volontà proseguirà nell’operazione di eliminazione dalla Fantagazzetta. a questo punto una volta trovato il pulsante rosso basterà cliccarci sopra così da confermare la tua ultima volontà scrivendo la parola elimina.

fonte: imposizionabile.it